Salve vi ringrazio per la cortese attenzione, mio

Salve Vi ringrazio per la cortese attenzione, mio figlio di 13 anni presenta una Bilirubina coniugata di 5,6 ed una non coniugata di 16,5 ed una B-emoglobina di 127, contemporaneamente (ma forse è ininfluente) è affetto da morbo di Osgood-Schlatter. Dobbiamo approfondire le indagini? il medico di base è titubante e non prende alcuna decisione. grazie mille per una Vs risposta cordialmente G. Romeres.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che lei riporta non risultano molto chiari in quanto mancanti dell’unità di misura. Infatti i valori della bilirubinemia possono essere espressi in mg/dl oppure in mMoli. Chiaramente le cose cambiano di molto se i valori che lei riporta sono nell’una o nell’altra unità. Anche per quel che riguarda la emoglobina dovrebbe chiarire a cosa si riferisce il valore che riporta di 127, non essendoci chiaro.
Risposto il: 29 Novembre 2005