Salve. volevo chedervi della ghiandola di

SALVE. VOLEVO CHEDERVI DELLA Ghiandola DI BARTOLINI. DA QUASI UN MESE NOTO CHE DOPO I RAPPORTI SESSUALI SI GONFIA LA PARTE SINISTRA. NON HO DOLORI, SOLO UN PICcOLO FASTIDIO. COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE ANTICIPATE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che si tatti di un’infiammazione della ghiandola del Bartolini, ma le consiglio di fare una visita ginecologica, perché non è possibile fare una diagnosi via internet. Stia tranquilla, ma si rivolga ad un ginecologo. Le consiglio di recarsi al consultorio familiare della sua zona, dove potranno indirizzarla bene. In ultimo le ricordo che è importante, a 25 anni, fare il pap-test. Nel frattempo le suggerisco di curare in modo particolare l’igiene intima e di utilizzare un detergente intimo a pH acido che non alteri il normale equilibrio della flora batterica vaginale.
Risposto il: 06 Maggio 2003