Salve.volevo domandare se è normale dopo un

Salve.Volevo domandare se è normale dopo un operazione di chirurgia vascolare compaia sintomi influenzali con febbre intorno ai 38.5 gradi da dopo l'operazione per 52 ore io sono un Po preoccupato per mia madre e intendo portarla in ospedale domani anche se lei si rifiuta dicendo che è una semplice influenza.Aspetto la vostra risposta cordiali saluti Filippo
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Dipende certamente dai sintomi però, in un soggetto sottoposto ad intervento di Chirurgia vascolare complesso,è bene accertarsi circa una eventuale infezione delle ferite. Se però non ha dolore in sede di intervento,potrebbe davvere trattarsi di un fenomeno febbrile di tipo influenzale,specialmente se ci sono dolori diffusi e segni di raffreddamento. Un cordiale augurio.
Risposto il: 13 Ottobre 2011