Salve volevo fare una domanda . io soffrendo di

salve volevo fare una domanda . io soffrendo di tachicardia e forte ansia con attacchi di panico avverto extrasistole e aritmie come battiti del genere: tum tum tumtumtum ..tu tum tum tum è grave? ho fatto millee sami ma nei momenti in cui li faccio non ho mai aritmie. i medici che ho visto son stati mille e nonostante cio: la risposta era una sola: tu non hai niente. io non ci credo. secondo lei è anche grave che assumendo citalopram io abbia amnesie e confusione mentale? se mi puo gentilmente rispondere mi renderebbe piu serena e tranquilla. cordiali saluti e grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Convengo che non sia nulla di grave e che lo stato ansioso depressivo possa giuocare un ruolo nel farle avvertire qualche extrasistoli (che tutti possono avere senza alcun problema). Anche le amnesie e la confusione mentale possono essere associate allo stato depressivo ansioso, non credo che il citalopram abbia un ruolo nella loro genesi, comunque potrebbe provare a non assumerlo per due o tre giorni e vedere cosa succede.
Risposto il: 13 Febbraio 2008