Salve, volevo porre una domanda , io lavoro in una

Salve, volevo porre una domanda , io lavoro in una sala operativa h24 con turni notturni che prevedono il continuo utilizzo di schermi come computer e schermi molto luminosi per il controllo della viabilità. Causa cheratocongiuntivite ho riportato un leucoma corneale con 5/10 occhio destro. E' possibile richiedere lo spostamento ad altra mansione che non preveda l'utilizzo di detti terminali in quanto mi creano difficoltà e lacrimazioni eccessive. La mia domanda è se possibile obbligare il datore di lavoro ad essere spostato ad altra mansione. grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile Utente,

le consiglio di chiedere visita di idoneità alla mansione specifica al medico competente aziendale, per essere tutelato in merito alla sua condizione oftalmologica in rapporto ai rischi lavoratori specifici cui risulta esposto.

Cordiali Saluti

Risposto il: 03 Marzo 2014