Salve.volevo porre una domanda all'esperto.da

Salve.Volevo porre una domanda all'esperto.Da circa due anni per circa una settimana al mese ho stanchezza ,sudo freddo e voltastomaco,in quella settimana non mi reggo in piedi quasi da collasso anche se misurando la pressione risulta solo un po' bassa.Un neurologo mi ha prescritto analisi del sangue per vedere se magari ci fosse qualcosa di grave,tutto è risultato a posto,tranne un po' il colesterolo alto forse dovuto ad un fattore ereditario.(da premettere che faccio sport regolarmente tre volte a settimana)Ho eseguito anche un elettrocardiogramma ,il risultato è un piccolo soffio al cuore e i battiti regolari a 52 al minuto,un ecografia completa agli organi interni ma oltre a qualche problema intestinale non è risultato niente.Il problema rimane ,il mio dottore mi da degli integratori di potassio perchè è un po' basso ma niente ,in quella settimana c'è poco da fare.Potete aiutarmi?io non so più cosa fare e soprattutto a chi rivolgermiper questa cosa che può sembrare sciocca ma che mi sta rendendo la vita molto complicataGrazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Io proverei con un integratore completo di vitamine e sali minerali, se neanche quello dovesse aver riscontro (almeno avendolo assunto tutti i giorni per un mese o due) verificherei con una consulenza psicologica che non ci fossero cause emotive.
Risposto il: 03 Giugno 2010