Salve, volevo sapere come si può portare alla

Salve, volevo sapere come si può portare alla normalità le dimensione del fegato? Da recenti analisi (ecografia dell'addome), risulta che il fegato è: "di dimensioni superiori alla norma, margini arrotondati ed ecostruttura finemente disomogenea, iperecogena, in rapporto ad epatopatia steatosica, senza immaggini di lesioni focali con caratteri di evolutivita." Mi chiedo come si può intervenire per poter portare tutto alla normalità, ed in oltre mi chiedo se la biopsia del fegato darebbe delle certezze su come intervenire.... Grazie per l'attenzione, rimango in attesa di un'eventuale risposta....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di intervenire per poter portare tutto alla normalità, è necessario capire quale sia il motivo che ha determinato tali alterazioni. Solo dopo sarà possibile, rimovendo la causa, una possibile guarigione. Se coesistono alterazioni delle aminotransferasi (per un periodo di tempo maggiore di 6-8 mesi) allora è utile che esegua la biopsia del fegato che indica con maggiore precisione l’entità del danno epatico e darebbe delle certezze su come intervenire.
Risposto il: 16 Giugno 2008