Un epididimite puo' portare ad avere problemi di

un epididimite puo' portare ad avere problemi di disfunzione erettile e puo' portare ad avere problemi di impotenza sessuale?- dope aver avuto un epididimite con formazione di ampia idrocele su un solo testicolo e' possibile che la produzione(volume) di liquiso seminale diminuisca? E a sua volta e possibile che durante i rapporti sessuali si riduca il numero di orgasmi o (eiaculazioni)?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, l'epididimite molte volte si associa ad una infezione che puo' essere urinaria o del liquido seminale provocando anche una prostatite batterica. Esegua pertanto i seguenti esami microbiologici : -- esame urine 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi . Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite, www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 24 Ottobre 2008