Salve..volevo sapere quale fosse il percorso

Salve..volevo sapere quale fosse il percorso clinico e infermieristico in caso di neoplasia del fegato..
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, in primo luogo, che sia visitato dallo specialista epatologo. Infatti esistono numerose possibilità di intervento terapeutico in un caso del genere. Per cui bisogna valutare attentamente il caso clinico e decidere quale strada in traprendere (chirurgica, di terapia ablativa per cutanea, chemioterapia intra-arteriosa, etc). Solitamente risulta indispensabile un esame TC o RM con mezzo di contrasto.
Risposto il: 23 Gennaio 2008