Salve, volevo sapere una cosa. mia madre 7/8 anni

salve, volevo sapere una cosa. mia madre 7/8 anni fa ha avuto un'ictus eschemico a causa probabilmente della mancata o alternata assunzione di farmici per l'alta pressione. sta' di fatto che ora si ritrova a prendere 8 pastiglie al giorno, nelle ultime analisi colesterolo 230, hdl 46 il fibrinogeno 580. tutto il resto è nei parametri. pressione ok. e' un periodo 5/6 mesi che ha cambiato l'anticoagulante prima aspictrina ed ora aspirina... (non ricordo il nome), puo' essere quella che ha causato l'aumento? il dottore per il fibrinogeno cosi' non le ha detto nulla, ma che dice devo preoccuparmi? ringraziando per la sua gentilizza porgo i miei piu' sinceri saluti. Camisani Diana
Risposta del medico
Paginemediche
L’aspirina non provoca incrementi della pressione arteriosa.
Risposto il: 28 Marzo 2008