Salve, vorrei chiedervi quale è la possibilità

Salve, vorrei chiederVi quale è la possibilità di contagio se mi sono macchiato con Sangue HCV positivo su Cute senza visibili lesioni. La superficie della macchia di sangue era grande circa 5 centimetri quadrati, è stata sul mio volto (fonte e parte della guancia) per circa 10 secondi, poi mi sono andato a lavare il viso. Non credo che mi sia andato nulla (o quantità molto piccole) negli occhi, perchè non ricordo di aver avuto la sensazione di aver avuto "qualcosa nell'occhio". Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C solitamente si trasmette attraverso lesioni di contimuom di cute e mucose. Quindi non si trasmette in caso di cute integra. Non riteniamo quindi che la modalità che descrive sia da considerare un possibile rischio.
Risposto il: 19 Luglio 2006