Salve! vorrei chiedervi se una lievissima

Salve! Vorrei chiedervi se una lievissima microematuria isolata persistente da 8 anni (non in tutti gli esami delle urine) può far pensare alla malattia di Berger? I miei esami del sangue (compresa la funzionalità renale) sono a posto, ecografia addome ok, urinocoltura negativa. La microematuria è di 3-4 emazie per campo o poco più di 20 eritrociti su un range di 0-18. Solo una volta gli eritrociti sono risultati 50 su un range di 0-20. Mi sto seriamente preoccupando anche se il mio medico mi dice di vivere sereno e fare annualmente esami di sangue e urine...
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

  4 emazie per campo e quanto altro racconta mi fanno sicuramente condividere i pensieri del suo medico. serenità

Risposto il: 25 Aprile 2014