Salve, vorrei, gentilmente, un chiarimento: due

Salve, vorrei, gentilmente, un chiarimento: due giorni fa la mia ragazza ha baciato in modo abbastanza esplicito un'altra ragazza che aveva appena avuto un rapporto orale col proprio partner. C'è qualche rischio reale di un eventuale contagio per la mia ragazza per averla baciata?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di un contagio nel caso specifico dipende essenzialmente da quale tipo di infezione si teme di essere stati contagiati. Se ci si riferisce all’epatite C, questo rischio è assai limitato od inesistente. Diversamente per l’epatite B o per la mononucleosi infettiva. Quest’ultima infatti viene anche soprannominata "malattia da bacio" o "Kiss disease", proprio per la facilità con cui viene trasmessa attraverso questa modalità. Pertanto un rischio va sempre valutato in funzione della patologia di cui si teme la trasmissione.
Risposto il: 28 Febbraio 2005