Avrei gentilmente bisogno di un chiarimento a

Avrei gentilmente bisogno di un chiarimento a proposito di Epatite cronica HCV: un soggetto con infezione c ma con Transaminasi, ggt, ecografia negativa può avere un'epatite cronica? (epatite cronica non significa alterazione delle gpt e got per più di sei mesi?). In attesa di una vs risposta porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un soggetto con infezione cronica, cioè presente da più di 6-12 mesi, da virus HCV, pur avendo valori persistenemente normali di aminotransferasi e di GGT, con aspetto ecogafico normale, può tuttavia avere una epatite cronica. Infatti una percentuale non trascurabile di tali soggetti, quando sottoposti a biopsia epatica, mostrano l’aspetto di epatite cronica.
Risposto il: 22 Novembre 2004