Salve vi chiedo gentilmente un chiarimento dato

Salve vi chiedo gentilmente un chiarimento dato che ho provato alcune pillole contro il colesterolo ma mi fanno venire mal di testa ultimamaente parlanodo con un amica dottoressa mi ha consiglaito dato che il mio colesterolo non è alto. 215 di prendere eskim 1000 mi confermate che può andare bene?

Grazie anticipatamente
saluti Raffaella
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia ipocolesterolemizzante (per ridurre il colesterolo) va intrapresa valutando non solo il valore del colesterolo totale e delle sue frazioni, principalmente del Colesterolo LDL ed HDL ma anche la eventuale presenza di altri fattori di rischio cardiovascolare (ipertensione, diabete, fumo ecc.). In base a questi dati si deciderà quale sia l’obiettivo di colesterolo da raggiungere e con quale terapia, considerando che il primo passo deve essere una alimentazione corretta e uno stile di vita che comprenda attività fisica regolare anche se moderata. L’eskim 1000 è un farmaco costituito da acidi grassi polinsaturi che influenzano un po’ più i trigliceridi del colesterolo.
Risposto il: 16 Luglio 2007