Salve,vorrei informazioni relative al got/asat.a

Salve,
vorrei informazioni relative al got/asat.
a fine dicembre ho fatto le analisi e il valore relativo al got è stato di 42.
diciamo che nell'ultimo periodo è capitato di alzare un pò il gomito e vorrei sapere,dato che dovrò fare nuovamente le analisi, quanto tempo è necessario per far sì che i valori si abbassino, dato che sono preoccupata,e quali rischi si corrono,dato che il medico ha detto che sono valori strani per una ragazza di vent'anni.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta è solo lievemente alterato; pertanto riteniamo che potrebbe ripetere tra 2-3 mesi le analisi per far sì che i valori si abbassino. I valori alterati potrebbero essere legati all’assunzione di alcolici, che vanno assolutamente aboliti, altrimenti si corrono rischi nei riguardi di vari organi tra i quali il fegato.
Risposto il: 02 Marzo 2007