Salve. vorrei informazioni su una specie di

Salve. Vorrei informazioni su una specie di brufoletto, modesto ma tipo pallina che ho ritrovato nella mia parte genitale. in posizione posteriore e laterale e leggendo l'ho identificata come la Ghiandola di Bartolini. E' la prima volta che compare. Quale è la differenza tra solo gonfiore (come sembra sia) e ascesso? Da cosa si capisce e si vede? Quali sono le possibili cause? Non c'è pus e il fastidio è molto modesto ma vorrei sapere anche per favore quali medicinali assumere esattamente per fare scomparire tutto per sempre. Sono molto in Ansia e mi piacerebbe avere al più presto possibile il vostro parere perchè non ci dormo. Grazie infinite per la Vs/ risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che si tatti di un’infiammazione della ghiandola del Bartolini, ma le consiglio di fare una visita ginecologica, perché non è possibile fare una diagnosi e prescrivere terapie via internet.
Risposto il: 24 Novembre 2003