Salve... da quando ero piccola ho una specie di

Salve... da quando ero piccola ho una specie di "pallina" (non saprei definirla in altro modo) posizionata tra le vene del polso sinistro, di colore bianco, visibile unicamente se porto all'indieto la mano, dura al tatto. Per anni non mi ha causato alcun fastidio, ma da circa 5 ho cominciato ad avvertire sporadicamente doloretti al polso che spesso si irradiano a BRACCIO, spalla e parte del collo sinistri, il che mi terrorizza, perchè si tratta di una sintomatologia che potrebbe far pensare ad una Patologia cardiaca di tipo ischemico... non ho mai consultato un medico per farmi controllare questa"pallina"... in compenso ultimamente ho eseguito, a causa di episodi di tachicardia sinusale di origine psicosomatica, varie visite cardiologiche comprensive di ecg ed ecocg da cui non è emersa alcuna patologia, anzi, mi dicono di avere un Cuore perfetto... ma ho dimenticato di informare i cardiologi consultati dell'esistenza di questa pallina... potrebbe esprimere il suo parere a riguardo? A chi dovrei rivolgermi per questa strana pallina e soprattutto, dovrei sottopormi ad esami per determinare la presenza o meno di una cardiopatia ischemica? la prego, mi risponda... le porgo distinti saluti, Vittoria.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la sua strana pallina sia una banale cisti tendinea: si faccia vedere da un ortopedico, magari un chirurgo della mano, che la può togliere in via ambulatoriale.
Risposto il: 10 Marzo 2005