salve vorrei porre una domanda alla vostra

Salve vorrei porre una domanda alla vostra attenzione. Mia nipote si é sporcata il mignolo con una banconota macchiata di sangue vivo che gli e stata data da un giornalaio. Premesso che: 1) che il sangue era vivo perche mia nipote ha visto il dito del signore che sanguinava . 2) Mia nipote è vaccinata per l'epatite b. 3) non aveva ad occhio nudo nè screpolature alla dita e nè tagli o lesioni visibili. 4)Dopo 10 minuti , il tempo di tornare a casa si è lavata abbondantemente le mani prima con acqua e sapone e poi con con candeggina. Rischia il contagio per l'epatite c se il signore fosse infetto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base alla modalità di contatto che riporta nel quesito, non si ravvisa un rischio significativo di contrarre l'epatite C, qualora il signore fosse infetto.
Risposto il: 23 Luglio 2007