Salve, vorrei sapere quali sono i classici sintomi

Salve, vorrei sapere quali sono i classici sintomi all'inizio di una gravidanza e se esistono motivi (psicologici o di salute) per un ritardo del flusso... grazie ciao.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi di una gravidanza possono essere rappresentati da capogiri, vertigini, anusea e/o vomito, tensione mammaria, minzione frequente, ecc. Tenga conto però che no sempre i sintomi appena descritti confermano l'inizio della gravidanza. Ci sono donne, infatti, che ne hanno soltanto alcuni ed altre che no ne presentano nessuno. La sicurezza la può dare solo un test di gravidanza effettuato dopo circa 20 giorni dal rapporto ritenuto a rischio.
Risposto il: 12 Aprile 2005