Non sono medicinali omeopatici classici

Buongiorno, sono stati prescritti dal medico a mio figlio l'Homeos 37 e l'Homeos 8. Ha spesso mal di pancia dovuto forse a cibo e stress. Vorrei sapere a cosa servono esattemente questi due prodotti omeopatici, sui motori di ricerca non sono riuscita a trovare nessuna indicazione.Anticipatamente ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, questi due composti, l'Homeos 37 e 8, non costituiscono rimedi utilizzati in medicina omeopatica classica che utilizza solo rimedi unitari individualizzati sul paziente in toto (Per approfondimenti: http://www.omeosan.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=235&p=765#p765). Tali preparati vengono consigliati senza alcuna metodologia riconosciuta alle spalle e pertanto ne sconsiglio l'utilizzo. Non ci si stupisca poi se i risultati saranno nulli e non si dia la colpa all'omeopatia, medicina assai efficace e complessa che necessita sempre di un accurata visita da parte di un medico omeopata esperto. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Risposto il: 05 Febbraio 2011