Salve, vorrei sapere quanto può influire la

Salve, vorrei sapere quanto può influire la carenza di ferro nella durata e nell'abbondanza del flusso mestruale, e se esiste qualche rimedio medicinale o qualche cibo particolarmente ricco di ferro che potrebbe attenuare questo problema. Premetto che comunque ho sempre avuto mestruazioni abbondanti e lunghe ma ultimamente vivo questi giorni con particolare angoscia perchè dalle analisi ho riscontrato una carenza di ferro nel Sangue.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quando vi è carenza di ferro talora è necessario assumerlo per bocca. L’alimento che maggiormente fornisce ferro è la carne. Per avere flussi meno abbondanti, e quindi migliorare il problema dell’anemia, è possibile assumere la pillola anticoncezionale (soprattutto nel caso in cui non desideri in questo momento una gravidanza). Ne parli con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 10 Aprile 2003