Salve... vorrei sapere se è possibile contrarre

Salve... vorrei sapere se è possibile contrarre il Virus HIV mangiando una caramella alla menta e alla liquirizia dove ipoteticamente è stato iniettato del Sangue... (così mi sono messo in testa io, ma questa caramella mi è stata offerta da una persona che conosco poco e all'apparenza ambigua). Grazie mille, scusate se la domanda sembra un po' strana... rispondete presto! Giovanni
Risposta del medico
Paginemediche
La domanda più che strana mi sembra fantascientifica! Prima di tutto perché se una caramella venisse manipolata in questo modo sarebbe ben visibile! Il sangue poi dovrebbe essere “fresco”, prelevato al massimo da qualche ora. Escluderei comunque una possibilità di contagio!
Risposto il: 22 Marzo 2004