Salve, vorrei sapere se può fare abbassare la

Salve, vorrei sapere se può fare abbassare la Bilirubina anche se di poco, mangiare abbondantemente 2-3 ore prima di fare un prelievo. Se la riposta è si, bisogna mangiare a base di grassi o zuccheri? lo so che non comporta niente e che c'è poco da fare, però gradirei per cortesia una risposta visto che deve rifare un concorso e non vorrei farmi scartare un'altra volta. Grazie, complimenti per il sito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Assumere cibo in abbondanza poco prima del prelievo non è una pratica che serve per far diminuire i valori alterati di bilirubinemia nel caso di un soggetto con sindrome di Gilbert. Mentre il digiuno prolungato può essere responsabile di un suo incremento.
Risposto il: 21 Giugno 2004