Salve,vorrei se è possibile una consultazione in

Salve,vorrei se è possibile una consultazione in merito a un fastidio che avverto ormai da un paio di mesi. Circa due mesi fa appunto, dopo un paio di rapporti sessuali occasionali e non protetti, ho iniziato ad avvertire una sensazione di bruciore all' interno del glande in prossimità del foro di uscita dell' urina mentre faccio pipì. Il fastidio è sorto circa una settimana dopo aver avuto questi rapporti e aggiungo anche che nel periodo di riferimento ho fatto un uso abbondante di alcolici. Un mese fa su prescrizione del mio medico curante ho fatto le analisi del sangue e l' urinocoltura proprio per individuare eventuali infezioni contratte ma dai risultati non è stato individuato assolutamente nulla ( sono sano come un pesce ) tant' è che il mio medico mi ha consigliato semplicemente di bere tanta acqua. Ad oggi il fastidio non è più costante come prima perchè ci sono dei giorni in cui non ho alcun problema ma ogni tanto il bruciore ritorna quindi vorrei capire cosa posso fare per capire cosa ho e a chi mi posso rivolgere anche perchè non vorrei che da una sciocchezza la cosa ( eventuale ) si aggravi.Grazie mille per la cortese attenzione le porgo i miei migliori saluti.
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buon giorno,

i suoi sintomi possono essere ricondotti ad una infezione che deve essere indagata, diagnosticata e trattata poichè potrebbe dare successivi fasitidi.....si dovrebbe sottoporre a tamponi uretrali per ricerca di germi comuni ed altri specificatamente che il suo specialista le indicherà sicuramente.

Dott. BOVA

Risposto il: 08 Novembre 2012