Salve vorrei un informazione cortesemente. ho

Salve vorrei un informazione cortesemente. Ho usato la pillola Eve da 0.03 Mg di etinelestradiolo e 2 Mg di clormadinone acetato ma l'ho dovuta sospendere dopo circa un anno causa sintomi quali emicranie frequenti, sintomi di ovulazione e ciclo assente o solo perdite; ora la dovrò sostituire con Zoely da 2.5 mg di nomegestrolo acetato e 1.5 mg di estradiolo. Vorrei sapere se questo passaggio può essere positivo rispetto ai sintomi che accusavo prima con eve e se quest'ultima pillola, zoely,che è a basso dosaggio ha la stessa efficacia contraccettiva e la stessa sicurezza nell'evitare una gravidanza di quelle a dosaggio più alto. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

gli effetti da controindicazione, non cambiano cambiando la pillola........il prodotto farmaceutico resta sempre lo stesso

meglio cambiare sistema di prevenzione e usare la SPIRALE

Risposto il: 31 Gennaio 2013