Chiedo cortesemente questa informazione.a mia

Chiedo cortesemente questa informazione.
A mia madre, nel 1981 è stata riscontrata una epatite cronica.
Nel 1996, dopo un ricovero, è stata dimessa con diagnosi: HCV positiva, ipergammaglobulinemia policlonale.

In recenti controlli medici i marcatori epatice C sono risultati assenti. AST e ALT con valori normali , Gamma GT 832; Fosfatasi Alcalina: 813, Piastrine 98.

Non capisco se mia madre ha ancora l'epatite C.

Grazie.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione di sua madre merita un approfondimento diagnostico (ecografia addominale, EGDS, test di funzione epatica) in quanto si rilevano valori alterati di test di stasi biliare ed una trombocitopenia sospetta di essere un segnale di una malattia epatica avanzata con ipertensione portale e conseguente aumento di dimensioni della milza.
Risposto il: 20 Giugno 2007