Salve, vorrei una conferma/smentita su una mia

Salve, vorrei una conferma/smentita su una mia supposizione. E' possibile che una leggera stipsi influisca sulla frequenza delle urine? Premetto che sono un ragazzo di 25 anni, un pò ansioso e che sta passando un periodo piuttosto stressante (circoncisione il prossimo mese, cambio di casa e in cerca di lavoro). Abito con altri ragazzi in un piccolo appartamento. Soffro di moderata aerofagia e quando vado a defecare tendo a non rilassarmi per evitare di produrre rumori udibili dagli altri. Nell'ultimo mese è la terza volta che mi capita in un giorno solo di andare ad urinare più di 10 volte. Ho ingerito nelle due occasioni una bustina di Monuril ma il problema si è ripresentato.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, esegua prima di tutto un esame urine con urinocoltura ed abg. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 12 Febbraio 2009