Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

18/01/2019

Engagement in Healthcare Systems: uno studio conferma l'efficacia di Paginemediche

engagement in healthcare systems uno studio conferma l efficacia di paginemediche
Paginemediche
Scritto da:
Paginemediche

Uno studio appena pubblicato su MDPI e condotto dall'Università degli Studi di Salerno in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, ha confermato l'efficacia di Paginemediche come strumento utile ai medici sia per organizzare l'attività professionale sia per gestire la relazione con i pazienti.

Lo studio, dal titolo “Engagement in Healthcare Systems: Adopting Digital Tools for a Sustainable Approach”, ha visto il coinvolgimento di 293 medici specialisti e ha analizzato la relazione tra l'utilizzo delle piattaforme di digital health che collegano medici e pazienti e che sono sempre più diffuse, il livello di soddisfazione generato e la loro sostenibilità sociale.

Il team di ricercatori ha utilizzato www.paginemediche.it per dimostrare che la sostenibilità sociale di una piattaforma di digital health è direttamente influenzata dalla sua capacità di creare engagement online e quindi di generare un effetto positivo in termini di fedeltà alla piattaforma da parte del medico.

In particolare, lo studio dimostra che la componente umana (humanization) relativa alla capacità di paginemediche.it di favorire la relazione medico-paziente, generare collaborazione e garantire sicurezza, appare decisiva nel raggiungimento dell'obiettivo di coinvolgimento degli utenti.

Clicca qui per leggere l'abstract dello studio.

engagement-healthcare-systems-img

Leggi anche:
Grazie a Internet, i medici hanno sperimentato un miglioramento del proprio rapporto con i pazienti, sempre più orientati a una consulenza a distanza h24.
TAG: Digital health
Paginemediche
Scritto da:
Paginemediche