Sangue dopo defecazione

Salve mi e capitato ultimamente diverse volte di trovare traccie di sangue nella carta igenica dopo aver evacuato premetto che quando ci sono giornate di stitichezza mi succede almeno mi pare di aver visto il tutto ciò cosa puo essere era sangue vivo non in eccesso ma delle macchie saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno. Il più delle volte si tratta di una patologia anorettale come emorroidi. Bisogna eseguire una visita proctologica ed eventualmente anche una colonoscopia.

Risposto il: 04 Dicembre 2020