Sangue dopo un ditalino

Buongiorno sono molto preoccupata ed essendo ansiosa e bevendo psicofarmaci sono proprio in crisi. Ieri sera io e mio marito abbiamo avuto un rapporto. Solo che durante i preliminari quindi lui con due dita nella vagina e si muoveva in modo molto veloce mi è uscito sangue , da ricoprire tre salviette e poi andando a sanguinare sempre meno. Poi mi sono sciacquata e stanotte ho trovato le mutande leggermente sporche di sangue ma color rosa . Oggi non ho nulla sento solo la vagina come se fosse gonfia e mi sento come tirare . Io ho paura e ansia andare dal ginecologo nonostante abbia già partorito 7 anni fa . Se qualcuno mi dà una risposta anche solo per tranquillizzarmi che non sia nulla di grave sarei felice . Anche perché sto facendo ricerche online e mi escono tutte cose pericolose e gravi. Grazie tante a chi risponderà

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
se antecedentemente lei non aveva mai avuto perdite di sangue al di fuori del ciclo, l'potesi più probabile potrebbe essere quella di una rottura di qualche capillare vuoi delle pareti vaginali, come della cervice uterina, in rapporto alla profondità della penetrazione manuale e della sua conformazione. oppure ancora in relazione ad uno suo stato infiammatorio vaginale.
In tal caso il problema dovrebbe risolversi spontaneamente nel giro di poco tempo.
Si tratta comunque di una supposizione a distanza che non esime, in situazioni simili, dal consigliare caldamente una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione più approfondita del problema e per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Marzo 2024