Sangue feci

Buongiorno In data 2/7/19 ho effettuato una scarica di feci e ho trovato sangue sulla carta igienica. Avevo eseguito il mese scorso tutti i test delle feci, compreso sangue occulto (risultati tutti negatici) e il 14/6 ho effettuato colonscopia senza asportazioni o biopsie. È risultata negativa anche essa. Il sangue sulla carta igienica da cosa può dipendere se gli esami sono stati negativi?
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia
In considerazione che la colonscopia è negativa per lesioni neoplastiche/infiammatorie sarei sereno Se le feci erano molto molli (diarroiche) è probabile che abbiano irritato il canale anale e procurato un minimo sanguinolento dalle emorroidi In ogni caso, peer maggiore tranquillità, consulti il collega che ha praticato la colonscopia, le sarà sicuramente di aiuto le auguro una buona serata
Risposto il: 08 Luglio 2019