Sangue feci

Buongiorno Mi sta capitando molte volte di andare al bagno, feci normali, e trovarle striate di sangue. A volte trovi sangue sulle feci e a volte sulla carta igienica. Avevo eseguito prima che mi capitasse questo disturbo, ricerca di sangue occulto nelle feci (negativo) e in più colonscopia. Anch’essa negativa senza biopsia e asportazione di polipi. L’unico sintomo che avverto è un bruciore/dolore nella zona sinistra dell’addome. Chiedo qualche consiglio sul da farsi e sulle possibili cause
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Se vede sangue rosso vivo nelle feci c,è un sanguinamento nell'ultimo tratto dell'intestino. Faccia quindi una proctosigmoidoscopia o ripeta la colonscopia facendo presente chiaramente il problema del sangue. Può trattarsi anche di emorroidi, o di una ragade. Saluti.
Risposto il: 16 Luglio 2019