Sangue nello sperma

Ciao ho 16 anni e fra pochi mesi devo operarmi per un varicocele sinistro che ho ormai da molto, ma solo 2 giorni fa ho scoperto che il mio sperma conteneva qualche traccia di sangue, non molto ma insomma visibile, vorrei sapere se questo è legato al mio problema perchè per ora non voglio fraglielo presente al medico, per ora mi è accaduto due volte e vorrei qualche vostro consiglio su cosa possa causarlo, guardando su internet ci sono moltissime cause quindi non so proprio che dire, Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro ragazzo, tu non dici molto. Il suggerimento è comunque di farlo presente all'urologo che forse ti richiederà una spermiocoltura.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 02 Maggio 2018