Sangue nello sperma

salve. ho 43 anni, di recente sto notando tracce di sangue nello sperma, con 1 leggero dolorino nel momento di eiaculare: cosa posso fare? grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le consigliamo ovviamente di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. La presenza di tracce di sangue nello sperma non è mai intrinsecamente pericolosa come quella nelle urine, ma comunque si tratta di una situazione che, almeno la prima volta deve essere inquadrata seriamente e correttamente, con l'esecuzione quantomeno degli accertamenti base. La presenza di fastidio all'eiaculazione rende molto probabile la presenza di una irritazione della prostata, comunque da definire in base alla visita specialistica.

Risposto il: 18 Febbraio 2019