Sangue occulto nelle feci

Buongiorno dottore Ho effettuato da poco esami del sangue e delle feci e delle urine. Esami tutti ok, tranne che per la presenza di sangue occulto nelle feci con test immunocromatografico. Ho 40 e apparentemente nn ho disturbi, se non una sorta di colon irritabile che mi accompagna da 20 e passa anni, che come disturbo mi dà dolori addominali e pancia gonfia con meteorismo e flatulenza . Scariche abbastanza regolari , alcune volte più morbide, altre più formate. Appetito costante , attività fisica. Emogoblina a 15.7 Ho emorroidi esterne. Non sanguinanti e sinceramente nn so se le ho anche interne. Queste tracce di sangue occulto sono preoccupanti? Cosa mi consiglia? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Esegua una Colonscopia
Risposto il: 08 Febbraio 2019