Sauna

Buon giorno, una persona in Terapia con betabloccanti, per lieve ipertensione, attualmente ben controllata, e con fastidiose extrasistoli a detta del CARDIOLOGO benigne, puo' fare la sauna secca o umida? due o tre volte la settimana dopo la palestra? o è controindicata? Grazie della Vs. risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La eccessiva vasodilatazione causata dalle alte temperature può determinare una riduzione eccessiva della pressione arteriosa ed un aumento della eccitabilità cardiaca (quindi delle extrasistoli).
Risposto il: 29 Settembre 2005