Ipertesoi in trattamento se può fare sauna

Buongiornoassume da tre anni plaunazide alla mattina e vasexten 20mg alla sera per problemi di ipertensione.Ora i valori sono 130/80. Svolgo attivita fisica alternando regolari camminate veloci da 50 minuti a sedute di bici ellittica da 30 minuti.Chiedo se e'possibile abbinare delle sedute di sauna
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re,

Se non ha altri problemi medici, non ritengo che qualche seduta di sauna (1,2 settimana) possa non giovargli. Il fatto che è iperteso non è importante, basta che faccia sempre il trattamento e la pressione si mantenga all'incirca sui valori che lei mi ha scritto. E' possibile, non sicuro, che andando avanti con il tempo la sua pressione ne tragga qualche beneficio.

Un saluto

prof. Di Veroli

Risposto il: 04 Luglio 2012