Sbiancamento

Da piccola in seguito ad una brutta caduta a scuola si sono rotti i due denti davanti superiori. Mi sono stati ricostruiti totalmente ma a distanza di quasi 13 anni la differenza con gli altri denti si nota molto. Sono gialli ed è evidente che non sono i miei denti "originali". Per me è un grande problema perchè mi vergogno sempre di sorridere e quelle rare volte che lo faccio metto sempre la mano davanti alla bocca. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per far sembrare i denti il più naturale possibile? Sono disposta a fare qualsiasi tipo di operazione. Attendo una vostra risposta, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le soluzioni sono molteplici: 1) si possono sbiancare i due denti e poi rieseguire le ricostruzione estetiche con il nuovo colore, 2) si possono eseguire delle faccette in ceramica o resina (in due appuntamenti) che coprono completamente la parte visibile del dente; 3) si possono eseguire due corone in ceramica. La scelta dipende dall’entità del della corona residua.
Risposto il: 16 Ottobre 2003