Forse si tratta di una anomalia dello smalto.

Ho i denti gialli da 6 anni,in particolare 2 denti sono strani,hanno una striscia gialla marrone scurissima,il resto dei denti sono gialli ma un po chiari,non capisco come mai quei due denti abbiamo questo tipo di colore strano e avente solo una striscia e non tutto il dente,volevo sapere se lo sbiancamento funzionerebbe e quanto costa.Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Emilio Nuzzolese
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

 Difficile capire se l'area giallo-marrone fosse già presente da tempo. Forse si tratta di una anomalia dello smalto, presente già dalla nascita, che con il tempo ha cambiato colore proprio perchè più vulenrabile.

Lo sbiancamento, in questo caso, non sarà efficace e bisognerà gestire la cosa attraverso una otturazione.

Risposto il: 09 Dicembre 2014