Scabbia

Salve, a distanza di 4 settimane da un rischio contagio di scabbia, quindi dopo 4 settimane non ho avuto prurito e sintomi particolari, posso stare tranquillo? o è possible la comparsa dei sintomi tra qualche settimana?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

La scabbia è molto contagiosa in caso di contatti molto stretti con le persone affette (es. dormire nello stesso letto) oppure quando diventa la c.d. scabbia norvegese (crostosa, con moltissimi parassiti). Se non si è trovato in queste condizioni può stare tranquillo a così distanza di tempo.

Risposto il: 22 Luglio 2019