Scambio di siringhe

Sto leggendo con attenzione le molte domende e risposte del sito ma mai ho trovato una domanda con il problema di DROGA e di conseguenza di Epatite c; e' strano perche' la maggior parte dei casi di Epatite C si prende con lo scambio di sirighe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti quello che lei solleva è un problema estremamente scottante del quale non è detto mai abbastanza. La principale modalità di diffusione dell’epatite C avviene infatti proprio attraverso tale via. La percentuale di anti-HCV positività tra i tossicodipendenti è estremamente elevata ed aumenta col passare degli anni di persistenza della dipendenza dalla droga.
Risposto il: 05 Ottobre 2005