Scariche diarroiche

Ho dolori addominali, meteorismo e frequentissime scariche di diarrea! Fatto esami sangue compresa celiachia, negativa, SIBO negativo, eco addome completo negativa, gastroscopia negativa, colonoscopia negativa ma con flogosi cronica mucosa! Operato colecistectomia e ernia inguinale, la dolenza maggiore si concentra nel tratto intestinale in prossimità del taglio per ernia inguinale! Fatta cura con spasmomen e spasmomen somatico nulla da fare, stato meglio durante cura con 400 mg/3 volete die per 15 gg di Normix poi problema ripresentato che lievemente migliora dopo assunzione di loperamide, peggiora dopo ingestione di alcol o legumi! Tutto questo dura da 14 mesi, come posso fare per risolvere o diminuire sensibilmente il fastidio diarrea? (Per inciso: questo problema lo ho avuto anche circa 20 anni fa, ora ne ho 48 di anni, poi dopo qualche tempo era quasi completamente sparito)! Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Mancano informazioni importanti per potere esprimere un parere. Ha eseguito solo esami del sangue o anche la normale batteria di esami delle feci richiesti in caso di diarrea cronica? La domanda nasce dal fatto che solo con il Normix ha avuto un temporaneo miglioramento...
Risposto il: 22 Luglio 2019