Scarsa risposta alla terapia

Quali sono i fattori principali che determinano la non risposta alla Terapia nei soggetti affetti da Epatite c?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci sono vari fattori che predispongono ad una scarsa probabilità di risposta alla terapia nell’epatite C. Tra questi vi è il possedere una infezione determinata dal genotipo 1b; una carica virale elevata; il maggiore danno istologico eventualmente con segni istologici di cirrosi; la concomitante obesità e/o steatosi epatica; un eccesso di ferro nel fegato; l’impossibilità di poter associare la ribavirina all’interferone; una mancata risposta ad un precedente trattamento con interferone.
Risposto il: 14 Dicembre 2003