Scompensi glicemici

Ho il diabete mellito 2 ed assumo mezza pastigletta di glicazide 80 prima di cena e metformina dopo . Ultimamente avendo avuto per più giorni consecutivi ipoglicemie notturne, il diabetologo mi ha eliminato il glicazide e mi aumentato la dose di metformina. Ora di notte è tutto ok, ma di giorno ho dei valori glicemici altissimi. Se prendo la pastiglietta non va bene perchè sto male, se non la prendo non va bene lo stesso perchè la glicemia sale alle stelle. Perchè mi accade ciò? Cosa mi consiglia?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Perché va stabilizzata la terapia, per cui deve tornare dal diabetologo

Risposto il: 30 Agosto 2018