Nuove macchie pelle

Ho 25 anni, diabetico da tanto tempo. Controllo periodicamente lo stato di alcuni nei dal colore non uniforme che rimando sempre di far controllare. Ho notato neglu ultimi mesi anche la comparsa di macchioline scure su tutto il corpo che vanno dal marroncino al nero, di massimo 1/2 mm di diametro. So che possono essere semplici nei, ma ne ho notato almeno una ventina in tutto il corpo e non posso prenotare una visita dermatologica per ovvi motivi. Vorrei solo sapere se è plausibile che sia collegato a scompensi glicemici.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Mi sentirei di escludere rapporti con la glicemia. Cordialità

Risposto il: 20 Marzo 2020