Scossa

Gentile redazione, sono uno sportivo amatoriale e effettuo ogni anno il controllo sotto sforzo e non ho mai avuto problemi. Tuttavia di recente avverto uno strano fastidio al battito cardiaco: all'improvviso avverto una scossa al Cuore per meno di 1 secondo. Quando è più forte questa scossa non riesco a controllarla, nel senso che chi mi è vicino può notare il mio movimento di scossa. Orientativemente si verifica nelle giornate in cui sono sottoposto a maggiore Ansia, Stress e sforzo fisico, ma non è una regola sistematica. Potreste cortesemente dirmi di cosa si tratta? Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Quello che mi dice è molto generico e quindi non sono in grado di darle una risposta. Penso comunque che dovrebbe fare una visita cardiologia.
Risposto il: 04 Settembre 2006