Screenening epatologico

Buongiorno

sono un maschio di 32 anni. Presento sul corpo alcuni "spider naevi". Ne ho precisamente otto. Uno sull'Orecchio ed i restanti sulle braccie e spalle. Alcuni sono presenti da molto tempo (sicuramente più di un anno e forse di più), altri invece, come quello sull'orecchio, sono più recenti. Ho letto che questi angiomi non sono molto comuni negli adulti e potrebbero essere una manifestazione di problemi seri al fegato. Ho la pelle molto chiara e sono soggetto sin da ragazzino a leggeri
problemi di telangiectasie sul viso. Non presento particolari sintomi o problemi se non, negli ultimi mesi, delle feci che ogni tanto si presentano di colore marrone-chiaro tendente al giallo. Soffro di Ansia ed attacchi di panico. Non prendo medicinali.

Mi consigliate di fare degli esami del Sangue (transaminasi, etc.) per escludere possibilità di complicazioni al fegato ?

Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile, in mancanza di altri dati, che si sottoponga ad uno screenening epatologico, che preveda esami ematici (tests di funzione epatica e markers virali epatitici) ed ecografia addominale, in primo luogo.
Risposto il: 23 Maggio 2005