Rivolgersi ad un Centro Epatologico

Gent.mi, a mio padre 73 anni, gran fumatore ma in ottimo stato di salute a seguto tac polmonare per tosse è stato diagnosticato: linfonodo allungato con porzione centrale ipodensa nella loggia del Barety (oltre 3 cm di diametro) oltre a numerosi linfonodi subcentimetrici nella stessa loggia e nella finestra aortopolmonare e pretracheale ; si evidenzia lesione disomogeneamente ipodedensa del IV V e VII segmento epatico in sede pericolecistica da rivalutare con ECOTOMOGRAFIA. Qual è lo stato di gravità della malattia e quali i centri specialistici a cui poterci rivolgere? Mi rendo conto della banalità e della genericità della domanda ma siamo in uno stato confusionale e il medico curante non ci ha dato alcuna delucidazione. Grazie e-mail: grazianabrescia@libero.it
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si rivolga ad un Centro Epatologico con particolare esperienza sulle lesioni focali epatiche. Ad esempio, a Milano si può rivolgere all’Epatologia dell’Ospedale Riguarda, diretta dal Prof M. Colombo. Oppure a Napoli, presso la Epatologia dell’Ospedale Cardarelli, diretta dal Prof A. Ascione.
Risposto il: 19 Marzo 2007