Scusate,riformula la domanda ho insero un

scusate,riformula la domanda ho insero un importate dato errato. A gennaio 2005 ho subito un intervento per adenocarcimona colon-retto e i vari controlli periodici effettuati hanno rilevato un fegato diffusamete steatosico con diverse focalità ipodense a carattrere displastico cistico e transaminasi lievemente superiori alla norma. A giugno 2007 un seguito ad un episodio di fibrillazione atriale mi hanno prescritto: cardicor 2,5 mg. cardioaspirina, luvion 50 mg. , dopo circa un mese e mezzo di cura le transaminasi sono notevolmente aumentate: got 115 gpt 210 i marcatori sono nella norma cea2,25 ca19,9 10 Gradirei sapere se questi farmaci posoono aumentare cosiì tanto le transaminasi e se devo effettuare ulteriori esami epatici per escludere la possibilità di metastasi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad ulteriori approfondimenti clinici volti soprattutto a caratterizzare meglio le immagini cistiche viste alla ecografia epatica, per escludere che si possa trattare di metastasi dovute al precedente tumore intestinale. E’ improbabile, anche se non si può del tutto escludere, che l’aumento delle aminotransferasi possa essere messo in relazione all’assunzione dei farmaci descritt.
Risposto il: 23 Novembre 2007